Adotta un mondo di sì

#adottaunmondodisì è la campagna di sensibilizzazione volta a garantire una vita dignitosa alle persone sordocieche e con disabilità multiple
e dare un sostegno alle loro famiglie.

Insieme possiamo andare lontano

Aiutaci a dire sì ad un futuro di possibilità anche per loro: Aderisci alla campagna #adottaunmondodisì, un appello all'opinione pubblica per dare importanza alle storie di vita di tanti bambini come Agostino. Non rimanere indifferente!

Ogni anno sono sempre di più i bambini che nascono con patologie gravi e quasi sempre plurime. Non vedono, non sentono, hanno problemi motori e intellettivi. Le strutture sanitarie nazionali non riescono a rispondere alle particolari esigenze di bambini sordociechi e pluriminorati psicosensoriali e questo provoca nei genitori momenti di disperazione ed estrema solitudine.

La Lega del Filo d’Oro da oltre 50 anni si occupa dell’assistenza, riabilitazione e rieducazione di persone sordocieche e pluriminorate, diventando il punto di riferimento nazionale per tali disabilità.

Un èquipe multidisciplinare di specialisti studia un percorso riabilitativo personalizzato su ogni singolo ospite con un solo obiettivo: abbattere le barriere di isolamento che lo separa dal mondo esterno.

Aderisci alla campagna #adottaunmondodisì per scoprire tutte le storie dei nostri bambini, i successi e i Sì che abbiamo raggiunto.

1666
persone hanno già aderito

Aderisci anche tu alla campagna

Invita i tuoi amici a fare lo stesso